Cos’é il render

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Per capire cos’è e perché si realizza un render, bisogna partire da una considerazione: grazie alla moderna tecnologia e all’utilizzo del computer, il mondo architettonico (e non solo) ha subito in questi anni una trasformazione in termini di vendita di un prodotto.

Render-Villa-Piscina

 

Con l’utilizzo della grafica 3D, il cliente può vedere l’edificio finito, ancor prima che venga posato il primo mattone, con la possibilità di apportare consistenti o minime modifiche al progetto, fin quando non si è soddisfatti del risultato finale, riducendo in maniera drastica i costi del lavoro.

Render-Interno-Cucina

Ovviamente questo tipo di visualizzazione è utilizzato anche nel campo dell’arredamento degli interni, per le opere pubbliche, gli uffici industriali ed i locali commerciali, fino ad arrivare a complessi prodotti di design e arredo, automobili o gioielli.

Il compito della Realistic Art Render è quello di studiare per ogni singolo progetto il giusto tipo di inquadratura fotografica, i materiali applicati e le fonti luminose.
Le scelte sono molteplici per ogni caso e, a seconda di cosa l’immagine debba “comunicare”, ci sarà uno studio specifico e dettagliato. .

La forza della RealisticArtRender in quest’ambito è proprio il FOTOREALISMO ESTREMO, che permette una visualizzazione del prodotto assolutamente veritiera e soddisfacente, grazie alla cura maniacale dei dettagli e all’attenzione nella scelta di ogni singolo materiale richiesto per l’immobile.